WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI PER AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI
"Sapido e corposo, questo vino ha profumi di sottobosco, tartufi, funghi porcini alla griglia, fico, mora e resina.Maturo al palato evidenzia sentori di prugna cotta, ciliegia ricoperta di cioccolato e moca con tannini e acidità delicati. Bere finol 2019. Soilair Selezione, Ribevi Vini Int. - KO "

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2009 DOC - WINE ADVOCATE 93 PUNTI

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2009 DOC - WINE ADVOCATE 93 PUNTI
"Il delizioso Amarone 2009 della Valpolicella Classico si presenta con un incredibile bilanciamento tra profumi di frutta e complessità. Questo è un grande vino, senza dubbio, con un etsratto di spessore e sapori di confettura di frutta scura, con piccoli dettagli che includono cola scura, erbette grigliate, pressato di viole e sentori minerali. In bocca mostra un ottimo livello di armonia tra densità e tannini setosi. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrent." - Monica Larner (February, 2015)

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE SPECTATOR 93 PUNTI

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE SPECTATOR  93 PUNTI
"Note di cuoio e spezie profumate introducono questo armonioso rosso, portando ad un nucleo intriso di amarena, di erbe di olive nere e ricco di sapori minerali .C'è una delicata persistenza e un finale sapido. Bere adesso fino al 2029.-AN"
<<  1 [2