I VINI VERONELLI 2015

I VINI DI VERONELLI 2015
La guida I VINI DI VERONELLI assegna le presigiose 3 stelle per l' Amarone della Valpolicella Classico Doc 2009

RECENSIONI BIBENDA 2015

GUIDA BIBENDA 2015
Ultime recensioni da Bibenda 2015, Fondazione Italiana Sommelier: 4 GRAPPOLI: Amarone della Valpolicella Classico Doc 2008 4 GRAPPOLI: Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc 2010 4 GRAPPOLI: Puntara Cabernet-Sauvignon I.g.t. 2008

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - DECANTER WORLD WINE AWARDS

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - DECANTER WORLD WINE AWARDS - SILVER MEDAL
Montecariano Amarone della Valpolicella Classico Doc 2009, è stato giudicato dalla più importante commisione di professionisti del vino durante la più completa e autorevole competizione di vino al mondo, con l'assegnazione della Medaglia d'Argento. STEVEN SPURRIER, CHAIRMAN

MONTECARIANO E UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE

MONTECARIANO E L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE
I vini della Montecariano sono prodotti di alta qualità ottenuta affiancando metodi sicuri per l'ambiente e la salute umana. Il processo produttivo viene gestito come un "unicum" allo scopo di salvaguardare e migliorare l'ambiente agrario e antropico circostante.

VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC 2010 - WINE ADVOCATE 89 PUNTI

VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC 2010 - WINE ADVOCATE 89 PUNTI
"lI 2010 Valpolicella Ripasso Classico Superiore mostra un buon livello di corpo e densità con lussureggianti sapori di frutta scura a seguire. Il vino avvolge il palato con sentori di spezie, cuoio, prugna e ciliegia. Il Ripasso Montecariano è come un Amarone sia in termini di intensità che di potenza. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrenti." - Monica Larner (February, 2015)

VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2013 - WINE ADVOCATE 87 PUNTI

VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2013 - WINE ADVOCATE 87 PUNTI
"Pulito e di facile beva,il Valpolicella Classico 2013 offre tutte le caratteristiche per cui questo vino rosso è celebrato.Questo vino ben si accompagna con piatti di pasta. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrenti. - Monica Larner (February, 2015)

VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE DOC 2011 CORTE MONTE RICEVE LA GOLDEN STAR

VALPOLICELLA SUPERIORE DOC 2011 CORTE MONTE - PREMIATO CON LA GOLDEN STAR
Montecariano Valpolicella Classico Superiore Doc 2011 ha ricevuto dalla guida Vini Buoni d'Italia il prestigioso riconoscimento della Golden Star durante l'evento tenutosi presso Villa Toppo Florio a Buttrio. Un grande premio per un vino caratteristico della Valpolicella Classica, un vino dai tipici sentori della zona e dalla grande bevibilità.

PUNTARA CABERNET SAUVIGNON 2009 VINCITORE RASSEGNA INTERNAZIONALE 2015 IN LITUANIA

PUNTARA CABERNET SAUVIGNON 2009 -VINCE RASSEGNA MONDIALE IN LITUANIA
Grande risultato raggiunto dal nostro Puntara Cabernet Sauvignon Igt 2009 che ha vinto la medaglia d'oro alla Rassegna Internazione tenutasi in Lituania . Per maggiori informazioni potete controllare all'indirizzo www.vynoklubas.lt.

WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI PER AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI
"Sapido e corposo, questo vino ha profumi di sottobosco, tartufi, funghi porcini alla griglia, fico, mora e resina.Maturo al palato evidenzia sentori di prugna cotta, ciliegia ricoperta di cioccolato e moca con tannini e acidità delicati. Bere finol 2019. Soilair Selezione, Ribevi Vini Int. - KO "

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2009 DOC - WINE ADVOCATE 93 PUNTI

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO 2009 DOC - WINE ADVOCATE 93 PUNTI
"Il delizioso Amarone 2009 della Valpolicella Classico si presenta con un incredibile bilanciamento tra profumi di frutta e complessità. Questo è un grande vino, senza dubbio, con un etsratto di spessore e sapori di confettura di frutta scura, con piccoli dettagli che includono cola scura, erbette grigliate, pressato di viole e sentori minerali. In bocca mostra un ottimo livello di armonia tra densità e tannini setosi. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrent." - Monica Larner (February, 2015)

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE SPECTATOR 93 PUNTI

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE SPECTATOR  93 PUNTI
"Note di cuoio e spezie profumate introducono questo armonioso rosso, portando ad un nucleo intriso di amarena, di erbe di olive nere e ricco di sapori minerali .C'è una delicata persistenza e un finale sapido. Bere adesso fino al 2029.-AN"
<<  1 [2