MONTECARIANO A VINITALY - EDIZIONE 2017

MONTECARIANO A VINITALY 2017

Come ogni anno Montecariano partecipa al Vinitaly. Venite a trovarci per assaggiare le nuove annate dei nostri vini. Siamo allo stand istituzionale Consorzio Tutela Vini della Valpolicella - PADIGLIONE 8 STAND H 2

Montecariano al Mercato dei Vignaioli Indipendenti FIVI - ROMA 2017

Montecariano all'evento FIVI DI ROMA - MAGGIO 2017
Montecariano parteciperà al Mercato dei Vini dei Vignaioli Indipendenti, evento organizzato dalla FIVI presso il Salone delle Fontane di Roma (http://www.salonedellefontane.com/) Vi aspettiamo numerosi per assaggiare i nostri vini il 13-14 maggio 2017.

MONTECARIANO ALL'EVENTO FIVI - MARZO 2017

MONTECARIANO ALL'EVENTO FIVI "Espressioni del territorio"
Dopo l'evento Fivi di Piacenza (Novembre 2016), Montecariano vini sarà presente all'evento FIVI che si terrà il 26 marzo 2017 presso Villa Gritti a San Bonifacio (in provincia di Verona).

MONTECARIANO VINI A ProWein 2017

Come and visit Montecariano at ProWein 2017

I vini Montecariano saranno protagonisti a ProWein, uno degli appuntamenti fieristici più importanti dell'anno per il panorama vitivinicolo mondiale. Venite a trovarci presso lo stand istituzionale del Consorzio Tutela Vini della Valpolicella - HALLE 15 STAND F 41.

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO 2011 - WINE SPECTATOR 91 PUNTI

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO 2011 - WINE SPECTATOR 91 PUNTI
"Un Amarone finemente equilibrato, con tannini morbidi e un mix di conserve di lampone, sentori minerali e di goudron, polvere di cacao e anice stellato. Offre un finale fresco, con una sfumatura agrumata. Bere ora fino al 2026. 600 casse prodotte per questa annata" 91 PUNTI

AMARONE DOCG 2011 - 94 PUNTI SU WINE ENTHUSIAST

AMARONE DOCG 2011 - 94 PUNTI SU WINE ENTHUSIAST
L'Amarone DOCG (annata 2011) ha ricevuto 94 punti su Wine Enthusiast. Per dettagli relativi al prodotto è possibile consultare la scheda tecnica sulla pagina dedicata alla descrizione dei vini.

I VINI VERONELLI 2015

I VINI DI VERONELLI 2015
La guida I VINI DI VERONELLI assegna le presigiose 3 stelle per l' Amarone della Valpolicella Classico Doc 2009

RECENSIONI BIBENDA 2015

GUIDA BIBENDA 2015
Ultime recensioni da Bibenda 2015, Fondazione Italiana Sommelier: 4 GRAPPOLI: Amarone della Valpolicella Classico Doc 2008 4 GRAPPOLI: Valpolicella Ripasso Classico Superiore Doc 2010 4 GRAPPOLI: Puntara Cabernet-Sauvignon I.g.t. 2008

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - DECANTER WORLD WINE AWARDS

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - DECANTER WORLD WINE AWARDS - SILVER MEDAL
Montecariano Amarone della Valpolicella Classico Doc 2009, è stato giudicato dalla più importante commisione di professionisti del vino durante la più completa e autorevole competizione di vino al mondo, con l'assegnazione della Medaglia d'Argento. STEVEN SPURRIER, CHAIRMAN

MONTECARIANO E UN'AGRICOLTURA SOSTENIBILE

MONTECARIANO E L'AGRICOLTURA SOSTENIBILE
I vini della Montecariano sono prodotti di alta qualità ottenuta affiancando metodi sicuri per l'ambiente e la salute umana. Il processo produttivo viene gestito come un "unicum" allo scopo di salvaguardare e migliorare l'ambiente agrario e antropico circostante.

VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC 2010 - WINE ADVOCATE 89 PUNTI

VALPOLICELLA RIPASSO CLASSICO SUPERIORE DOC 2010 - WINE ADVOCATE 89 PUNTI
"lI 2010 Valpolicella Ripasso Classico Superiore mostra un buon livello di corpo e densità con lussureggianti sapori di frutta scura a seguire. Il vino avvolge il palato con sentori di spezie, cuoio, prugna e ciliegia. Il Ripasso Montecariano è come un Amarone sia in termini di intensità che di potenza. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrenti." - Monica Larner (February, 2015)

VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2013 - WINE ADVOCATE 87 PUNTI

VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2013 - WINE ADVOCATE 87 PUNTI
"Pulito e di facile beva,il Valpolicella Classico 2013 offre tutte le caratteristiche per cui questo vino rosso è celebrato.Questo vino ben si accompagna con piatti di pasta. Montecariano è un'azienda che oserviamo con molto interesse, che produce grandi vini della Valpolicella. Ero felice di imparare di più sul Ripasso e il Valpolicella. Entrambi i vini offrono considerevolmente maggiore complessità e raffinatezza dei loro concorrenti. - Monica Larner (February, 2015)

VALPOLICELLA CLASSICO SUPERIORE DOC 2011 CORTE MONTE RICEVE LA GOLDEN STAR

VALPOLICELLA SUPERIORE DOC 2011 CORTE MONTE - PREMIATO CON LA GOLDEN STAR
Montecariano Valpolicella Classico Superiore Doc 2011 ha ricevuto dalla guida Vini Buoni d'Italia il prestigioso riconoscimento della Golden Star durante l'evento tenutosi presso Villa Toppo Florio a Buttrio. Un grande premio per un vino caratteristico della Valpolicella Classica, un vino dai tipici sentori della zona e dalla grande bevibilità.

PUNTARA CABERNET SAUVIGNON 2009 VINCITORE RASSEGNA INTERNAZIONALE 2015 IN LITUANIA

PUNTARA CABERNET SAUVIGNON 2009 -VINCE RASSEGNA MONDIALE IN LITUANIA
Grande risultato raggiunto dal nostro Puntara Cabernet Sauvignon Igt 2009 che ha vinto la medaglia d'oro alla Rassegna Internazione tenutasi in Lituania . Per maggiori informazioni potete controllare all'indirizzo www.vynoklubas.lt.

WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI PER AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009

AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO DOC 2009 - WINE ENTHUSIAST 92 PUNTI
"Sapido e corposo, questo vino ha profumi di sottobosco, tartufi, funghi porcini alla griglia, fico, mora e resina.Maturo al palato evidenzia sentori di prugna cotta, ciliegia ricoperta di cioccolato e moca con tannini e acidità delicati. Bere finol 2019. Soilair Selezione, Ribevi Vini Int. - KO "
[12  >>